“The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams.”

Nasce il canale Telegram ufficiale di Love, Culture, Language!


Da qualche tempo mi girava in mente questa bellissima idea: creare un canale Telegram per tutti coloro che intendono seguire il blog ed essere sempre aggiornati sui nuovi articoli! 
E dunque, eccolo qua!


Cliccando su questo link, verrete indirizzati automaticamente alla pagina Telegram che vi permetterà di unirvi al canale!

Sto scrivendo questo articolo anche per aiutare tutti coloro che non sono molto pratici ad aderire a questa meravigliosa iniziativa!

Dunque, in primis vi dico subito che per unirvi al canale dovete essere registrati a Telegram e quindi dovete averlo scaricato sul vostro cellulare/tablet da qui:



Benissimo! Una volta scaricata l'app non dovete fare altro che cliccare sul link che vi ho inserito all'inizio dell'articolo e seguire le istruzioni! Et voilà! In un secondo vi sarete uniti al canale del blog! In questo modo, ogni volta che uscirà un nuovo articolo o che ci sarà qualche nuovo contenuto, riceverete una notifica sul vostro telefono/tablet con il relativo link! Non è magnifico?!

Voglio precisare che Telegram non è altro che un'applicazione di messaggistica molto simile a WhatsApp ma che include diverse caratteristiche utili e, a mio parere, migliori. Personalmente lo utilizzo moltissimo anche nella vita privata, poiché lo trovo più comodo, sicuro e avanzato rispetto all'altra applicazione. Spero che chi di voi non lo abbia già, abbia comunque voglia di sperimentare! Posso affermare tranquillamente che gli utenti Telegram stanno aumentando in continuazione e che siamo uno dei pochi stati che ancora non utilizzano prevalentemente questa app!

Infine, sappiate che oltre al canale del blog, su Telegram c'è un'ampia scelta di altri canali da poter seguire! In definitiva penso che sia davvero un'opzione molto, molto comoda!

Che dire allora, spero di vedervi presto numerose/i sul canale! Per quest'anno sono previste tante, tante novità relative a questo piccolo spazio di cultura online! Spero che vogliate farne parte insieme a me, supportandomi come sempre fate con i vostri bei commenti, le vostre numerose visite silenziose e i vostri pareri e opinioni!

A presto su Telegram! 💛


33 comments

  1. Non uso quasi mai Telegram, nonostante vi sia iscritto... Ma mi iscrivo comunque al tuo canale, magari così mi invoglio a usare l'app più spesso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho visto subito! Grazie mille per l'iscrizione! :D
      Spero anche io che il canale del blog sia un modo per valorizzare un'app tanto comoda! ^_^

      Delete
  2. Ho Telegram! ^_^ Non lo uso quasi per nulla. Ma farò di certo l'iscrizione al tuo canale *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aww ti ringrazio tantissimo!
      Ci vediamo lì allora! :3
      Un abbraccio!

      Delete
  3. Non conosco molte persone che hanno Telegram se non poche eccezioni, e a quanto pare non lo usano quasi mai perché pochi l'hanno scaricato. Io non ce l'ho perché uso altri canali. Grazie dell'appunto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh sì, purtroppo in Italia le novità fanno sempre un po' fatica a farsi spazio! Anche se non so quale applicazione sia "la più antica"! Grazie a te per il commento! :)

      Delete
  4. Avevo sentito parlare di Telegram ma non mi ero mai informata su cosa fosse xD
    Ti seguirò come ho sempre fatto, ho il telefono pieno di foto e non ci va più altro 😘

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco vedi, il mio post è stato utile in un altro modo! Comunque mi prenoto per quando avrai il telefono nuovo! :D
      Nel mentre sì, ci seguiamo sempre via Blogger! Un abbraccio cara! 💛

      Delete
  5. Beh, ottima cosa aprirsi alle tante novità che permettono le nuove tecnologie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si cerca di stare al passo! Anche se a volte le novità son troppe e perdersi è un attimo! :D

      Delete
  6. Provate a farvi dare visibilità dal Canale @ProgressTelegram, è il primo canale italiano che offre servizi di visibilità e informazione su Telegram in modo serio e affidabile, io lo seguo da molto tempo... ha partecipato anche al primo libro uscito su telegram, magari può esservi utile ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chiunque tu sia, grazie per il consiglio! Lo tengo sicuramente in considerazione! :) Mi raccomando, rimani a seguire il blog o direttamente ...il canale Telegram! :)

      Delete
  7. Anche io da tempo ho un canale Telegram, ottimo mezzo di connessione diretta col pubblico. Apprezzo molto, dunque sono immediatamente da te :)

    Moz-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Dato che ce l'hai da tempo, potresti dirmi quali sono per te i punti di forza dell'avere un canale Telegram? :) Devo ancora fare pratica!
      Nel mentre ti ringrazio molto per esserti aggiunto!

      Delete
    2. Beh, io ad esempio condivido molte cose quotidiane che non appaiono sul blog, ma ugualmente a tema.
      Oppure, metto piccole anteprime.
      Oppure ancora, posto in tempo reale foto mie (con amici ecc) che solo a fine mese poi saranno raccolte nel blog :)
      Insomma, il punto di forza è un maggiore e diretto contatto -in tempo reale- coi tuoi lettori^^

      Moz-

      Delete
    3. Ottimo, grazie per la condivisione! All'inizio l'idea mi sembrava strana per via della "comunicazione a senso unico", ovvero il fatto che tu scrivi ma nessuno può risponderti. Alla fine invece ho deciso di tentare, ed eccomi qua! :)

      Delete
    4. Ciò non toglie poter creare anche una chat, un giorno.
      Io ad esempio ho un gruppo fb legato al mio blog, dove davvero chiunque può dire la sua e pubblicare quel che vuole... :)

      Moz-

      Delete
    5. Diana, io mi sono iscritta al tuo canale cliccando sul link che hai indicato. Ma a volerne trovare uno da zero, come si fa? Sinceramente telegram lo conosco veramente pochino, ma noto che sta prendendo sempre più piede...

      Delete
    6. Eccomi! Allora, per cercare i canali su Telgram ti basta andare sulla lente di ingrandimento e cercare un nome o un argomento! Purtroppo per ora questa funzione di ricerca sembra essere un po' puntigliosa, nel senso che puoi trovare solo canali che hanno quell'esatta parola che hai cercato nel nome (e neanche nella descrizione!). Però spero possa esserti utile lo stesso!

      Per quanto riguarda la creazione di una chat, ti dico, il gruppo Fb ce l'ho anche io ma per ora purtroppo giace alquanto abbandonato! Penso di dover fare una cosa alla volta, quindi per ora vediamo questo canale come risponde! Speriamo bene! :)

      Delete
  8. Cara Diana, non conosco questo canale Telegram, ma credo sia una cosa interessante.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    ReplyDelete
    Replies
    1. Caro Tomaso, grazie mille per il tuo commento, come sempre!
      Ricambio l'abbraccio e il sorriso! Buona serata anche a te! ^_^

      Delete
  9. Non conosco Telegram, senz’altro sarà utile ma ho un cellulare che non ha memoria e non posso scaricare niente, mi dispiace. Grazie e buona serata.
    sinforosa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ti preoccupare cara! Mi prenoto per quando avrai un telefono con più memoria! :) Nel frattempo ti ringrazio per il tuo commento e per la tua presenza qui! Un abbraccio!

      Delete
  10. Non uso nè Whatsapp né Telegram, ma verrò direttamente sul tuo blog a leggere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Va più che bene comunque! Ti ringrazio molto! ^_^

      Delete
  11. Avevo scaricato Telegram, ma non lo uso e non saprei come farlo ^^"
    Vedrò di smanettarci un pochino, nel frattempo continuerò a seguire i tuoi articoli su Blogger ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se hai Telegram ti basta cliccare sul link del canale che ho inserito nel post (ovvero questo: https://t.me/loveculturelanguage) e unirti! È semplicissimo! Ti aspettiamo! ^_^

      Delete
  12. Intanto ti seguo come blogger e poi magari scaricherò anche Telegram ... Buon tutto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Maria! Ti aspetto con ansia anche su Telegram!
      Buon fine settimana! ^_^

      Delete
  13. Ciao cara Diana , interessante quanto posti su Telegram , che sinceramente non conoscevo. Per quel che mi riguarda preferisco seguirti su questo tuo bellissimo blog .

    Un abbraccio per un buon fine settimana .

    Rosy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Rosy!
      Come sempre, grazie! Sappi comunque che una cosa non esclude l'altra, quindi se vorrai unirti anche al canale sei solo la benvenuta!
      Buon fine settimana anche a te!
      Un abbraccio! ^_^

      Delete
  14. Bella iniziativa, certamente utile e interessante. Non conosco Telegram e purtroppo non ho molto tempo per seguire tutto, grazie comunque, magari per un prossimo futuro.
    Buona giornata,
    Stefania

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Stefania!
      Grazie per il tuo commento :)
      Non ti preoccupare, capisco che ogni tanto questi "social" sono troppi da seguire! Come sempre, ti aspetto qui sul blog, che così ci teniamo in contatto lo stesso!
      Un abbraccio!

      Delete